ALLA RICERCA DELLA PERFETTA SINFONIA #2

Il racconto di vita di ospiti speciali, degustando insieme un caffè Lavazza Qualità Oro

con Cosmo e Carlo Pastore

nell’ambito di MITO SettembreMusica

prossimo incontro:
– 18/09 con Maurizio Carucci (ex-otago), Stefano Catucci e Federico Russo

Cosmo è un alieno. Un oggetto non meglio identificato planato sul pop italiano. I suoi video hanno milioni di views, le sue canzoni passano in radio, i suoi concerti sono sempre strapieni di gente (l’ultimissimo, lo scorso 2 febbraio 2019, al Forum d’Assago di Milano ha richiamato più di 9000 persone), eppure la sua musica è profondamente radicata nell’undergroud e nello scontro continuo di suggestioni diverse. La musica di Cosmo è pop, appunto, ma di uno strano pop che guarda all’universo della club culture. È musica libera, psichedelica, allegra e al tempo stesso malinconica, sognante e concreta, sporca e per certi versi anche pura.

Carlo Pastore, classe 1985, vive a Milano. Ha lavorato per Radio 2 Rai, curando e conducendo il programma Babylon per nove stagioni, e prima ancora per Mtv, Rai 2 e Discovery Italia. Fondatore di BetterDays, è stato caporedattore di Rockit. Da sempre organizzatore di eventi musicali, è dal 2005 direttore artistico del MI AMI Festival e lavora regolarmente con Club To Club e Red Bull. Nonostante l’età ormai galoppante, continua a 1) mettere i dischi 2) suonicchiare la chitarra 3) giocare a calcio nel ruolo di terzino della Primiera.

La foto di Cosmo è di Stefano Mattea