Retorica e antiretorica della vecchiaia
Una rivisitazione del De Senectute di Norberto Bobbio
con Elisa De Stefanis, Ernesto Franco e Pietro Polito, con la partecipazione di Andrea Bobbio
a cura di Centro studi Piero Gobetti e Giulio Einaudi editore
Il Centro studi Piero Gobetti propone una rivisitazione editoriale, filosofica, letteraria e psicologica del De Senectute di Norberto Bobbio. La vecchiaia malinconica e al tempo stesso operosa e aperta alle novità e ai cambiamenti provenienti dalla società e in particolar modo dai giovani rappresenta un modello e un’esperienza con cui confrontarsi per capire che cosa significa essere vecchi oggi.
Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Green Pass:
• mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità);
• la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”.
I posti in sala sono limitati, la prenotazione è obbligatoria (chiama + 39 011 8904401 o scrivi, specificando nomi e recapiti telefonici dei partecipanti, a info@circololettori.it).
È obbligatorio, a partire dai 6 anni, mantenere sempre il distanziamento interpersonale di un metro e indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico: chirurgica o FFP2; no di stoffa).