Icaro, il volo su Roma
Su Lauro De Bosis, che si sacrificò all’antifascismo
presentazione del libro di e con Giovanni Grasso
edito da Rizzoli
con Massimo Giannini
Roma, 1928. Lauro De Bosis ha ventisette anni ed è il dandy per eccellenza. Ruth Draper è la più grande attrice americana del momento, ha quarantacinque anni, è innamorata del teatro e ha rinunciato a tutto per la carriera artistica. Fino a quando, a Roma, in una tournée, non incontra Lauro. Tra i due scoppia un amore folle e a unirli ancora di più è l’opposizione al fascismo. Ma per l’ideale di libertà dovranno separarsi, il giorno in cui Lauro, a bordo di un piccolo aereo, vola sul cielo di Roma e scarica migliaia di volantini sulla città: un invito alla ribellione per gli italiani.
Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Green Pass:
• mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità);
• la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”.
I posti in sala sono limitati, la prenotazione è obbligatoria (chiama + 39 011 8904401 o scrivi, specificando nomi e recapiti telefonici dei partecipanti, a info@circololettori.it).
È obbligatorio, a partire dai 6 anni, mantenere sempre il distanziamento interpersonale di un metro e indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico: chirurgica o FFP2; no di stoffa).
Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!