sabato 15 gennaio 2022 | ore 21:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Kate

Luci e ombre della futura Regina
presentazione del libro di e con Eva Grippa
edito da DeAgostini
con Vittorio Sabadin

La firma di “la Repubblica”, esperta di Royal Family, entra nelle minuscole crepe dell’impeccabile immagine di Kate Middleton, raccontandone gli aspetti meno conosciuti: la famiglia; gli ex; il rapporto con la stampa e con le altre donne della Casa Reale, in primis con l’ingombrante fantasma della suocera Diana.

✏️ la quarta di copertina
Eva Grippa, appassionata esperta di Royal Family britannica e firma di “la Repubblica”, getta luce attraverso le minuscole crepe dell’impeccabile immagine di Kate Middleton, raccontandone gli aspetti meno ovvi e conosciuti: la famiglia Middleton, vera forza silenziosa dietro la monarchia; gli ex, i flirt del passato e i rivali in amore di William; il rapporto con la temibile stampa inglese, prima e dopo il matrimonio; il “Kate Effect”, cioè l’impatto della Duchessa sull’economia UK; i rapporti con la regina le altre donne della Casa Reale; l’uragano Meghan e la rivalità tra le cognate; luci e ombre (quello che di Kate non si dice, dai sospetti di disturbi del comportamento alimentare alle crisi accuratamente nascoste); l’ingombrante fantasma della suocera Diana. Perché Kate, prima ancora di diventare (forse?) regina, diventerà la prossima Principessa del Galles: un titolo pesante come una corona.


📌 ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@circololettori.it
👀 con la Carta Plus puoi prenotare il posto nelle prime file dedicate: acquistala sullo shop online o al Circolo

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Super Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. Il Green Pass base rilasciato a coloro che effettuano un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore) non consentirà l’accesso. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa).

 

 

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!