lunedì 21 marzo 2022 | ore 21:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Il giardino dei poeti

Cosa vuol dire scrivere e leggere poesia oggi?
con Valentina Colonna, Stanze di città e altri viaggi (Aragno), Valentino Fossati, Il sogno (Cartacanta), Tiziano Fratus, Alberi millenari d’Italia (Idee Feltrinelli & Gribaudo) e Silvia Rosa, Tutta la terra che ci resta (Vydia)
in occasione di Giornata Mondiale della Poesia 2022

In un mercato editoriale dove la poesia rappresenta una minima fessura e dove l’idea di una poesia spensierata, magari divertente, ha soppiantato l’eventualità di una poesia articolata e impegnativa, che spazio resta ai poeti? La poesia può ancora parlare a tutti, senza per questo diventare una massima arguta o una frase da cioccolatino?


📌 ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
clicca qui per prenotare il tuo posto

👀  se hai la Carta Plus clicca qui
per prenotare il tuo posto nelle prime file dedicate
(acquistala sullo shop online o al Circolo)

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Super Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. Il Green Pass base rilasciato a coloro che effettuano un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore) non consentirà l’accesso. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa).

 

 

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!