Per amor di bellezza #1
in collaborazione con il Mulino | aspettando Torino Spiritualità
La bellezza è un magnete: ci attrae, suscita in noi desideri, orienta le azioni più virtuose e le più brutali, le più temerarie e le più struggenti, le più sincere e le più ingannevoli. Che si tratti di armoniosa apparenza umana o di luminosa apparizione divina, la bellezza è sempre rivelazione che avvince, e per questo possiede un potere ambiguo: appagarci il cuore o farlo smarrire.
martedì 5 aprile h 18.30 sala grande
FRANCO CARDINI
Dove brilla il fulgore: le dimore di Dio
con Armando Buonaiuto
a partire da Le dimore di Dio (il Mulino)
Dov’è Dio? Con questo interrogativo nel cuore, da sempre l’essere umano costruisce templi per incontrare il divino. Ed è lì, al cospetto della maestosità di queste dimore dell’eterno, che talvolta possiamo cogliere un palpito speciale, come se davanti ai nostri occhi vibrasse la cortina che separa la concretezza del qui dalla bellezza dell’altrove.
prossimi appuntamenti:
> martedì 19 aprile h 18.30 | MAURIZIO FERRARIS, Agostino e la bellezza del vero
> martedì 3 maggio h 18.30 | GIULIANO BOCCALI, Il dio dalle frecce fiorite
> martedì 17 maggio h 18.30 | ADRIANA VALERIO, Eretiche. Vite ribelli in cerca di verità
tutte le info qui
📌 ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
clicca qui per prenotare il tuo posto
👀 se hai la Carta Plus clicca qui
per prenotare il tuo posto nelle prime file dedicate
(acquistala sullo shop online o al Circolo)
Fino a nuovo DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Super Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. Il Green Pass base rilasciato a coloro che effettuano un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore) non consentirà l’accesso. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico: chirurgica o FFP2; no di stoffa).
Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!