Io più il mondo meno io
Riscoprire Calvino
con Paolo Di Paolo
Calvino cambia a ogni libro, non è mai lo stesso, la sua narrativa è «musica per camaleonti»: appena pare di averne afferrato un tratto, lui si mimetizza con il paesaggio di un nuovo romanzo, diverso e inaspettato. Ne parlerà Paolo Di Paolo nel gruppo di lettura online in partenza giovedì 13 ottobre (info 011 8904401 | info@circololettori.it).
✏️ il gruppo di lettura
L’autore del Sentiero dei nidi di ragno non è lo stesso delle Cosmicomiche. L’autore dei Nostri antenati non è lo stesso della Giornata d’uno scrutatore. L’autore di Palomar non è lo stesso delle Città invisibili. Italo Calvino cambia a ogni libro, non è mai lo stesso, la sua narrativa è «musica per camaleonti»: appena pare di averne afferrato un tratto, lui si mimetizza con il paesaggio di un nuovo romanzo, diverso e inaspettato. Pochi scrittori riescono a mutare pelle così spesso, a sfuggire alle etichette dei critici, a dimostrare di sapersi rinnovare costantemente. Una traversata in compagnia di Paolo Di Paolo in un’opera multiforme e sorprendente. Che spesso ci illudiamo di conoscere.
online su Zoom | giovedì 13-20-27/10, 3-10-17/11 h 18-19 | puoi seguirlo se hai la Carta Io leggo di Più; se no lo puoi comprare in Accoglienza (se vuoi pagare via bonifico scrivi a info@circololettori.it) | abbonamento 6 incontri € 30
[Unknown photographer, Public domain, via Wikimedia Commons]
📌 ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
clicca qui per prenotare il tuo posto
👀 se hai la Carta Io leggo di Più clicca qui
per prenotare il tuo posto nelle prime file dedicate
(acquistala sullo shop online o al Circolo)
Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!