venerdì 15 settembre 2023 | ore 21:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Tutte le volte che

Epopea a episodi tra i dischi
presentazione del libro di e con Andrea Cavallo
edito da Edizioni Underground?
con Gregory Fusaro, introduce Mario Greco
a cura di Cooperativa Letteraria
in collaborazione con Edizioni Underground? e Libreria Internazionale Luxemburg

Quarant’anni tra i dischi, in cui gli album sono legati a narrazioni autobiografiche d’ogni tipo: racconti divertenti si alternano a situazioni curiose, esperienze professionali si mescolano alla goliardia, l’erotismo va a braccetto con esercizi spirituali. Protagonista indiscussa la Musica.

✏️ la quarta di copertina
Quarant’anni esatti tra i dischi. Quarant’anni in cui gli album sono legati a narrazioni autobiografiche d’ogni tipo, racconti divertenti si alternano a situazioni curiose, esperienze professionali si mescolano alla goliardia, l’erotismo va a braccetto con esercizi spirituali. Il libro è costituito da ventiquattro episodi, in ordine cronologico, che portano il titolo di un album. L’autore ripercorre la propria vita sottolineando come il filo conduttore sia stata la musica, mettendo essa a sistema con una narrazione tradizionale, fatta di incontri, viaggi, lavoro e pensieri. Il tono del libro è vario: talvolta serio, talvolta ironico, con momenti sarcastici e drammatici. È una storia di vita vissuta, ma trattata in modo da offrire al lettore la possibilità di ritrovarsi e di riflettere, di divertirsi e di immaginare. In calce a ciascun episodio vi è poi una breve scheda che descrive in una manciata di righe il disco che l’ha ispirato. Il lavoro si articola in quattro capitoli, in cui sono racchiusi tutti gli episodi: “Infanzia e adolescenza: bagliori”, “Giovinezza, o gioventù”, “Roaring thirties”, “Maturità(?)”. I titoli dicono molto, ma resta da scoprire come e con cosa l’autore abbia dato corpo a queste fasi della vita.


📌 ingresso libero fino a esaurimento posti

👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401