Un pizzico di economia
Una materia tutta da gustare
presentazione del libro Electa Junior Mondadori di e con Luciano Canova e Giovanna Paladino
con Barbara Girardi e Giovanna Paladino
Sale e Pepe sono amici e compagni di classe, diversissimi tra di loro e con soprannomi decisamente curiosi. Tra lievito e impasti, riduzioni e glasse, scoprono che esiste una relazione tra cucina ed economia. E così una materia indecifrabile diventa all’improvviso semplice. Con le ricette di Davide Caranchini e Barbara Girardi.
a cura di Museo del Risparmio
in collaborazione con Barney’s
📌 ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401
✏️ la quarta di copertina
Sale e Pepe sono amici e compagni di classe, diversissimi tra di loro e con due soprannomi decisamente curiosi. E la curiosità è forse ciò che più li unisce: sia lui che lei amano fare domande e mettere mano in cucina, provando e riprovando insieme alle loro simpatiche famiglie ricette all’apparenza complesse. Tra lievito e impasti, tra riduzioni e glasse, i due amici scopriranno divertendosi che alcuni concetti base della cucina sono davvero utili per capire i princìpi dell’economia, che non sono poi così distanti dalla loro vita di tutti i giorni. Dal budget calorico al prezzo per la spesa, dalla provenienza degli ingredienti alla sostenibilità dei processi, dalla gestione dei budget al concetto di spreco, una materia all’apparenza indecifrabile diventa semplice e divertente, tutta da gustare (e con tante ricette per poterlo fare!).