Liliana Moro in dialogo con Tommaso Pincio
Mondi possibili. Dialoghi tra arte e letteratura
Artissima in collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori presenta Mondi Possibili. Dialoghi tra arte e letteratura, un progetto di tre conversazioni tra artisti e scrittori contemporanei nato nell’ambito di IDENTITY, percorso triennale di valorizzazione dei tratti identitarie della fiera, sviluppato da Artissima con il sostengo di Fondazione Compagnia di San Paolo.
qui tutti gli appuntamenti
I tre appuntamenti, pensati per favorire la conoscenza e la comprensione dell’arte contemporanea, daranno vita a dialoghi spontanei e trasversali in cui parola scritta e arte visiva si incontreranno per dare voce all’artista e svelarne l’universo creativo, aprendolo a nuovi sguardi e pubblici.
Liliana Moro, che con suoni, oggetti e gesti essenziali apre spazi di ascolto e libertà, dialoga con Tommaso Pincio, un autore a cavallo tra due mondi, arte e letteratura, che prova a scrivere come si dipinge e a dipingere come si scrive. Ha fatto per tanti anni il gallerista e da tanti anni fa il traduttore. Insieme esplorano le relazioni tra arte contemporanea e narrazione culturale.
🔥 Questa sera, ai primi 50 ospiti del pubblico, il Circolo farà dono di un biglietto ONE DAY di Artissima (valido per una persona per un giorno in fiera, da venerdì 31.10 a domenica 2.11)
📌 ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401