con Chef Ojisan 

Una serie di incontri da Barney’s, il Gran Bar del Circolo, unisce fumetto e gastronomia, mettendo al centro il valore simbolico e narrativo del cibo. Attraverso appuntamenti dedicati a opere a fumetti e degustazioni a tema, immagini e sapori dialogano tra loro per raccontare culture, emozioni e tradizioni. Il percorso invita a leggere il cibo come linguaggio, per costruire storie e immaginari condivisi.

martedì 17 febbraio h 18 
Macarons e amore
con Chef Ojisan e Gaia Fredella, a partire da Lacrime di cioccolata (Tora)
Un aperitivo dedicato al fumetto gastronomico mette in scena storie in cui il cibo narra relazioni e desideri dei protagonisti. Tra cucine, piatti e gesti di cura, i sentimenti si intrecciano, le vicende si arricchiscono e le relazioni prendono forma, trasformando ogni racconto in un’esperienza saporita e viva.

martedì 17 marzo h 18
Il cibo e la golosità nel mondo di Topolino e Paperino
con Chef Ojisan e Roberto Gagnor
Il cibo diventa racconto e immaginario, elemento capace di dare forma ai personaggi e alle loro avventure. Tra storie e curiosità, l’autore di Topolino e Paperino racconta aneddoti legati al loro universo, dove anche un pasto o una golosità possono avere un ruolo narrativo sorprendente.

martedì 14 aprile h 18
Quando un cibo inventato per narrare diventa realtà
con Chef Ojisan e Lorenzo Balocco, a partire da Sortisia Reborn (Cronaca di Topolinia)
In questa avventura la protagonista trova forza e conforto dai Plinz, panzerotti con carne e verdure, nati appositamente per la storia e destinati a uscire dalle pagine per diventare esperienza condivisa. L’autore racconta le ragioni di questa scelta narrativa, esplorando il legame tra invenzione letteraria, emozioni e gusto.


📌 singolo appuntamento € 25,00
prenotazione obbligatoria 011 8904417- 348 0570986 | barney@circololettori.it