giovedì 9 marzo 2023 | ore 18:30Gallerie d'Italia, p.zza San Carlo 156, Torino

A tu per tu con Moravia

con Alain Elkann e Carmen Llera Moravia

Vita di Moravia (Bompiani) è un’autobiografia in forma di intervista che rievoca l’infanzia e l’adolescenza difficile, le prime prove narrative e i crescenti successi, fino alla centralità acquisita nella scena letteraria internazionale e alla lucida interpretazione dei nostri tempi di cui fu promotore. A incalzare di domande lo scrittore è Alain Elkann, che ne offre un ritratto a tutto tondo, fatto di amicizia e amore per la letteratura.

 


👀 Appuntamento nell’ambito di Nato per narrare. Riscoprire Alberto Moravia, un progetto integrato che ha come obiettivo quello di riportare il romanziere (che fu anche critico d’arte, appassionato di cinema, viaggiatore curioso, e tanto altro) al centro della scena culturale. Un progetto di Fondazione Circolo dei lettori, realizzato con GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino e Museo Nazionale del Cinema, in collaborazione con Associazione Fondo Alberto Moravia, Bompiani Editore e Gallerie d’Italia.
programma completo qui

 


📌 ingresso gratuito con prenotazione consigliata scrivendo a torino@gallerieditalia.com

👀 I possessori della Carta Io leggo di Più possono prenotare chiamando 011 8904401 o scrivendo a info@circololettori.it, fino a esaurimento dei posti dedicati.

✂️  l’immagine è di Filippo Quaranta / nepo


 

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!