Al termine della notte: transizione ecologica, sostenibilità e sfide per l’economia

I media tra nuovo cosmopolitismo e minacce di estinzione di massa

nell’ambito di Al termine della notte. La transizione nel XXI secolo – Giornate di premiazione della decima edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo (28-29-30 ottobre 2021)

con Silvana Dalmazzone, Economia dell’ambiente e delle risorse naturali Università di Torino, Davide Mattiello, netturbino e presidente Fondazione Benvenuti in Italia, Roberto Sommella, direttore Milano Finanza ed Elisa Gallo, presidente Fiab Torino Bike Pride | conduce Eva Giovannini, Rainews24

Si parla molto di transizione ecologica e sostenibilità, ma abbiamo davvero compreso i due concetti? Quali sfide abbiamo davanti? E che ruolo gioca l’economia? Quali modelli – economici e di vita – dovremmo considerare per uscire da questa “lunga notte?

📌qui tutti appuntamenti al Circolo dei lettori


Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. I posti in sala sono limitati, la prenotazione è obbligatoria (chiama + 39 011 8904401 o scrivi, specificando nomi e recapiti telefonici dei partecipanti, a info@circololettori.it). È obbligatorio, a partire dai 6 anni, mantenere sempre il distanziamento interpersonale di un metro e indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico: chirurgica o FFP2; no di stoffa).

 

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!