Alla ricerca della notte rubata

In attesa di Torino Spiritualità 2022 (29 settembre – 2 ottobre), itinerari per camminare con passo leggero sulla pelle della Terra: scoprili tutti!

> sabato 11 giugno, Val di Gesso (Cuneo) | camminata notturna
Alla ricerca della notte rubata
con Irene Borgna, scrittrice, antropologa e guida naturalistica
con il supporto di Aree Protette delle Alpi Marittime
Una camminata a ritrovare la notte buia, esperienza rara, cancellata da luci urbane sempre più invadenti e feroci. Al crepuscolo si sale alla piana del Valasco per poi cenare in rifugio e ridiscendere alla luce della luna crescente, sotto a uno dei cieli più intatti d’Italia. A scandire il percorso, letture tratte dal libro di Irene Borgna Cieli neri (Ponte alle Grazie).


cena in rifugio € 17 (bevande escluse) da versare in loco | dislivello mt. 380 | lunghezza del percorso 8 km a/r | per escursionisti mediamente allenati
quota di partecipazione € 15
info e prenotazioni 011 8904401 | info@circololettori.it
Si raccomandano giacca impermeabile, scarpe da escursionismo, borraccia piena. I luoghi di partenza si raggiungono con i propri mezzi. In caso di maltempo, la camminata può subire variazioni o essere riprogrammata. In caso di annullamento, la quota è rimborsata con un voucher spendibile presso il Circolo dei lettori o Barney’s Bar entro 31/12/2022.
La camminata partirà solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.