Home » Programma » Alla ricerca delle parole giuste
sabato 30 ottobre 2021 | ore 10:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Alla ricerca delle parole giuste

I media tra nuovo cosmopolitismo e minacce di estinzione di massa

nell’ambito di Al termine della notte. La transizione nel XXI secolo – Giornate di premiazione della decima edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo (28-29-30 ottobre 2021)

con Luca Scuccimarra, Storia delle dottrine politiche Università La Sapienza di Roma e Telmo Pievani, Filosofia delle Scienze biologiche Università di Padova | conduce Stefano Lamorgese, giornalista Report Rai

#andratuttobene ma oltre ogni slogan, dopo i lockdown, restano le paure da esorcizzare e raccontare. Che forma ha il nuovo cosmopolitismo post-pandemico? Come narrare e affrontare il rischio di un’estinzione di massa?

crediti formativi riconosciuti per i giornalisti che si iscrivono tramite piattaforma Sigef

📌qui tutti appuntamenti al Circolo dei lettori


Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. I posti in sala sono limitati, la prenotazione è obbligatoria (chiama + 39 011 8904401 o scrivi, specificando nomi e recapiti telefonici dei partecipanti, a info@circololettori.it). È obbligatorio, a partire dai 6 anni, mantenere sempre il distanziamento interpersonale di un metro e indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico: chirurgica o FFP2; no di stoffa).

 

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!