mercoledì 23 novembre 2022 | ore 18:30Gallerie d’Italia, p.za San Carlo 156, Torino

America Today

Incontro con Jonathan Lethem
a cura di Gallerie d’Italia in collaborazione con Fondazione Circolo dei lettori, nell’ambito di #Inside. Dentro le mostre

Jonathan Lethem, autore e grande narratore degli Stati Uniti, arriva a Torino per raccontare l’America di oggi. L’autore di La Fortezza della Solitudine (2003), Chronic City (2009), Un Detective Selvaggio (Nave di Teseo, 2018), L’arresto (2020), vincitore del National Book Critics Circle Award per la narattiva, firma di “The New Yorker”, “Harper’s magazine” e “The New York Time”s, arriva a Torino il 23 novembre per una lezione sul suo Paese oggi, intitolata America Today, una collaborazione tra Gallerie d’Italia e Fondazione Circolo dei lettori.

Lo scrittore statunitense, gran maestro nel mixare fantascienza e giallo, noir e narrativa popolare, con echi e tributi a R. Chandler, Don DeLillo e Ph. K. Dick, guida una riflessione, a partire dalle suggestive fotografie di Eveningside, la mostra di Gregory Credwson a Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo, sui sentimenti dell’America di oggi e sulla solidità – o meno – del sogno americano.

foto di Ian Byers Gamber

📌 ingresso gratuito con prenotazione consigliata scrivendo a torino@gallerieditalia.com
👀 I possessori della Carta Io leggo di Più possono prenotare chiamando 011 8904401 o scrivendo a info@circololettori.it, fino a esaurimento dei posti dedicati.