Antiche e nuove disuguaglianze
Lo schiavismo negli scenari internazionali
con Francesca Reduzzi // giurista dell’antichità, Università di Napoli “Federico II” ed Ece Temelkuran // giornalista, scrittrice e attivista
modera Annalisa Camilli // giornalista
nell’ambito di Festival del Classico
Un mondo giusto e dignitoso è possibile? Forse riscoprendo i gesti umani, in questi tempi troppo spesso dimenticati, e vedendo gli altri – tutti gli altri – innanzitutto come persone. Perché c’è una storia che continua: è quella dei diversi, degli emarginati, degli sfruttati, che sono costretti a vivere, a ogni latitudine, in perenne stato di privazione. Nel passato come ora. Ma una soluzione ci deve essere.
📌ingresso € 3,00 // biglietti su vivaticket.it o al Circolo
👀 per Carta Plus ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
(011 8904401 | info@circololettori.it) fino a esaurimento posti dedicati
✏️ info su modalità ingressi qui
Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico: chirurgica o FFP2; no di stoffa).
Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!