Home » Programma » Ariston. La scatola magica di Sanremo
mercoledì 28 febbraio 2024 | ore 18:30Gallerie d’Italia - Torino, p.za San Carlo 156, Torino

Ariston. La scatola magica di Sanremo

#INSIDE: Dentro le mostre

un evento di Gallerie d’Italia – Torino e Fondazione Circolo dei lettori

presentazione del libro di e con Walter Vacchino e Luca Ammirati
edito da Salani
con Francesca Angeleri

Il Teatro Ariston è il luogo più iconico dello spettacolo e della musica italiana, un luogo quasi sacro dove dal 1977 si celebra l’evento a cui tutti vogliono partecipare, anche soltanto per criticarlo. Walter Vacchino, che aveva sei anni quando suo padre Aristide ne posò il primo mattone (oggi lo gestisce con la sorella Carla), racconta le tappe di un’epopea familiare divenuta mito nazionale.

Gallerie d’Italia – Torino e la Fondazione Circolo dei lettori presentano i nuovi eventi ideati per accompagnare le grandi mostre in programma a Palazzo Turinetti di Pertengo (piazza San Carlo 156). Tre appuntamenti a febbraio che fanno da corollario a Non ha l’età. Il Festival di Sanremo in bianco e nero (1951-1976) a cura di Aldo Grasso (31/01-12/05/2024).

📌 ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite questo link a partire da 2 settimane prima dell’evento
👀 I possessori della Carta Io leggo di Più possono prenotare chiamando 011 8904401 o scrivendo a info@circololettori.it, fino a esaurimento dei posti dedicati.