Centoparole
Per raccontare una vita
presentazione del libro Sperling&Kupfer di e con Red Canzian
con Elena D’Ambrogio Navone
Il bilancio personale e professionale di un artista che con i Pooh ha fatto la storia della musica italiana, che sceglie cento parole per raccontare i valori che lo ispirano, gli affetti in cui trova rifugio, i progetti a cui si dedica con instancabile entusiasmo.
📌 ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401
«ALLA FINE DI CENTOPAROLE VORREI TROVARVI UN PO’ PIÙ FELICI. E SE QUALCOSA NEL VOSTRO MODO DI PENSARE SARÀ CAMBIATO, E COMINCERETE A VOLERVI BENE, SENTENDOVI UNICI E LIBERI, ALLORA QUESTO LIBRO AVRÀ AVUTO UN SENSO.»
Le parole hanno il potere di emozionare, aiutarci a crescere, farci soffrire o placare i dolori dell’anima. In ognuna di esse si nasconde un mondo affascinante e complesso, che cambia e si trasforma a seconda del momento e del sentimento che viviamo. Red Canzian ha scelto cento parole, quelle che sente più sue, dando a ognuna un’interpretazione del tutto personale e raccontando quali ricordi rievocano, quanto hanno influito sulla sua crescita, sul suo modo di essere e di intendere la vita stessa. Un’occasione per fare un bilancio personale e professionale, in cui lo storico bassista dei Pooh allarga lo sguardo agli eventi che ha vissuto sul palco e fuori, ai valori che lo ispirano, agli affetti nei quali trova rifugio e riparo e ai progetti che coltiva incessantemente con instancabile entusiasmo. Ma il suo desiderio, con questo libro, è soprattutto quello di arrivare al cuore oltre che alla testa del lettore, per coinvolgerlo in riflessioni ed emozioni profonde, attraverso suggestioni che inducono a sognare, credere e osare, sempre con passione, per provare a trovare un nuovo significato alla parola domani.