martedì 20 giugno 2023 | ore 21:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Cile Italia solo andata

Storia di un profugo cileno
presentazione del libro di e con Hector “Mono” Carrasco
edito da FuoriAsse Edizioni
con Fiorenzo Ferlaino e Silvia Tomasi, introduce Mario Greco
a cura di Cooperativa Letteraria
in collaborazione con CISLE – Centro Internazionale Studi sulle Letterature Europee, FuoriAsse Edizioni e Libreria Luxemburg

Questi sono i ricordi di un ragazzo e di un popolo che hanno trovato voce attraverso i muri.  Dalla guerra del Vietnam alle elezioni di Allende, dal colpo di stato del ’73 e, ancora oggi, attraverso il muralismo collettivo, arriva un messaggio che dà forza e riesce a superare la crisi dei valori.

✏️ la quarta di copertina
Questi sono i ricordi di un ragazzo e di un popolo che hanno trovato voce attraverso i muri.
La vita di un uomo può essere soggetta a disparità e regressione da parte di uno stato tiranno. Hector Carrasco racconta gli anni di protesta; una protesta culturale diretta al prossimo e scritta dove tutti possono vedere.
Dalla guerra del Vietnam alle elezioni di Allende, dal colpo di stato del ’73 e, ancora oggi, attraverso il muralismo collettivo, arriva un messaggio che dà forza, che riesce a superare la crisi dei valori.
Cile Italia, sola andata immerge il lettore in una colorata storia di emozione e sofferenza, dove ognuno di noi vorrebbe prendere un pennello e aiutare.

 


👀  prenotazione obbligatoria (le prime file sono dedicate alla Carta Io leggo di Più)