Data Science for Social Good

INCONTRO RIMANDATO A GIOVEDÌ 20 GENNAIO 2022 ORE 18

L’impatto sociale positivo delle nuove tecnologie
presentazione del libro di e con Massimo Lapucci, segretario generale Fondazione CRT e CEO OGR Torino, e Ciro Cattuto, professore Computer Science Università di Torino e coordinatore di ricerca Fondazione ISI
edito da Springer
con, in collegamento, Claudia Juech, Vice President of Data and Society at Patrick J. McGovern Foundation, e Stefaan Verhulst, Co-Founder Governance Laboratory New York University
intervento video di Nuria Oliver, cofondatrice e amministratrice ELLIS Unit Foundation di Alicante, denominata “The Institute for Human(ity)-centric AI”
modera Martina Pennisi, giornalista “Corriere della Sera”
in collaborazione con OGR Torino e Fondazione CRT

I “big data” e l’intelligenza artificiale stanno rivoluzionando tutti i settori della società e giocheranno un ruolo cruciale nella ripresa post Covid. Il settore filantropico e nonprofit, in particolare, ha l’opportunità e il dovere di contribuire a governare la trasformazione digitale affinché i dati e le nuove tecnologie generino impatto sociale positivo e equo.

👀 ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria
scrivi a prenotazioni@circololettori.it

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico: chirurgica o FFP2; no di stoffa).

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!