sabato 19 novembre 2022 | ore 18:00Teatro Astra, via Rosolino Pilo 6, Torino

Incontro con David Quammen

con Roberta Villa
una collaborazione Fondazione TPE, Fondazione Circolo dei lettori e Adelphi

Primo ospite del ciclo di dialoghi ideato dal TPE e dalla Fondazione Circolo dei lettori che accompagna la Stagione 2022/23 Buchi Neri è David Quammen, saggista e divulgatore scientifico statunitense, autore del profetico Spillover (Adelphi) in cui, nel 2012, ipotizzò una zoonosi pandemica con focolaio in Cina, in dialogo con la giornalista scientifica Roberta Villa al Teatro Astra.
L’incontro è in occasione dell’uscita di Senza respiro (Adelphi), appassionante disamina sugli «angeli oscuri dell’evoluzione», i virus, che, meravigliosi e terribili, fanno parte di noi e vanno compresi, più che temuti e aborriti.

📌 ingresso libero con prenotazione obbligatoria: clicca qui per prenotare il tuo posto

📌 se i posti in sala sono finiti, iscriviti qui alla lista d’attesa e presentati al Teatro Astra sabato 19 novembre alle ore 17.30: prima dell’inizio dell’incontro sarà nostra cura riassegnare i posti rimasti liberi