Desideri deviati
Fare i conti con il fondo concreto delle cose
presentazione del libro di e con Edoardo Albinati
edito da Rizzoli
Sullo sfondo della Milano da bere, le vite intrecciate di Nico e Nanni raccontano la storia di tutti noi e di un’Italia che cambia, in un sontuoso romanzo corale.
Per chi ha divorato La scuola cattolica, pubblicato in Olanda, Germania e Stati Uniti come “il capolavoro italiano”.
Milano, anni Ottanta. È qui, nella grande città del Nord pronta a divorare tutto per trasformarsi nella metropoli florida e seduttiva che traina l’economia del Paese,
che si muove Nicola detto Nico, brillante e conteso dalle donne, alla ricerca del suo posto nel mondo editoriale. Con Nanni Zingone – professore di liceo e patriarca imperfetto in una famiglia di sole femmine – sono amici da sempre, anche se è rimasto a vivere a Roma, mentre su, nella capitale del Capitale, in bilico tra proteste di fabbrica e party glamour, Nico si trova a fare i conti con la sua smania di desiderare.
Albinati riannoda i fili di Cuori fanatici raccontando due vite intrecciate e un’Italia in fermento, in corsa verso il suo ineluttabile destino.
I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria (chiama +39 011 8904401 o scrivi, specificando nominativi dei partecipanti e un recapito telefonico, a info@circololettori.it).