Enciclopaedia calcarea

Guida ragionata nell’universo del fumettista di Rebibbia 
presentazione del libro di e con Zerocalcare
edito da bao

Credete di sapere tutto sui personaggi del mondo di Zerocalcare? Mettetevi alla prova con questo volume, in cui sono svelati i retroscena che hanno portato alla creazione e alla definizione dei caratteri di quasi tutti i protagonisti dei suoi fumetti. Un vademecum prezioso e approfondito per capire la psicologia del narratore e dei narrati. 


COME FUNZIONA LA SERATA:

> L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

> È prevista, a partire dalle h 19, la distribuzione di due tagliandi a persona: uno per l’ingresso e uno per il firmacopie. (non è possibile prendere tagliandi per persone non in coda)

> In base all’ordine d’arrivo, si può assistere nella sala principale o in una di quelle videocollegate.

> La prima fase del firmacopie è dalle h 19 alle h 20; la seconda fase dal termine della presentazione (h 22 circa) in avanti.

> La fila inizia in via Bogino lato Biblioteca.

> È possibile farsi dedicare solo un libro a testa. Se hai più libri, sui successivi sarà possibile avere solo l’autografo dell’autore.

[Non è più possibile prenotare con la Carta Io leggo di Più: il 30% della capienza della sala dedicato è esaurito]

 


foto di Rosdiana Ciaravolo


✏️ la quarta di copertina
Se è vero che l’universo si espande, l’universo narrativo di Zerocalcare non è certo da meno! Con una produzione a fumetti sconfinata e ben due serie animate oer Netflix, i luoghi, i personaggi e le situazioni di uno degli autori più amati a livello mondiale necessitavano di un’enciclopedia tutta loro! Ecco allora l’Enciclopaedia Calcarea, un elenco ragionato dei personaggi più iconici del suo mondo, arricchito da una lunga intervista che si dipana lungo tutto il liro insieme a disegni e tavole per ogni voce! Un oggetto preziosissimo, un bussola imprescindibile per i suoi fan della prima or e per quelli che lo hanno scoperto da poco, per chi conosce già a memoria i suoi libri e per chi ha bisogno di un’enciclopeda da consultare all’occorrenza.