sabato 9 aprile 2022 | ore 16:00Green Pea, via Fenoglietti 20, Torino

Favole di primavera

Laboratorio di lettura animata e riuso creativo per bambine e bambini (4-7 anni) da Green Pea
con Claudia Bellin
a partire da Nino e Taddeo (Terre di Mezzo) di Henri Meunier e Benjamin Chaud

Nino la Talpa e Topo Taddeo sono amici per la pelle e fanno sempre tutto assieme. Anche perché Nino ci vede pochissimo e ha bisogno del suo fido amico per dipingere i colori della primavera, per pescare le carpe al torrente e anche per dichiarare il proprio amore alla bella talpina! Non mancano gli equivoci e le scene buffe, ma alla fine ogni giornata si rivela speciale. Proprio come la loro amicizia! Accompagniamo Nino e Taddeo a pescare in riva al fiume, li aiutiamo a dipingere i colori vivaci della primavera e li seguiamo nelle loro avventure, alla scoperta di tutta la bellezza e allegria della diversità.
Iniziamo il laboratorio con una lettura animata con utilizzo del kamishibai, teatro d’immagini di origine giapponese, per poi proseguire con il laboratorio di riuso creativo, seguendo le avventure dei personaggi della favola: realizzeremo insieme una scultura tridimensionale a partire da materiali di recupero. Un souvenir che ogni bimbo potrà portare a casa.


durata 2 ore
prenotazione obbligatoria su greenpea.com

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Super Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. Il Green Pass base rilasciato a coloro che effettuano un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore) non consentirà l’accesso. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa).

 

 

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!