FI(na)LMENTE 2.0: la scienza si apre!
FI(na)LMENTE 2.0 è un progetto della Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Torino, l’Associazione InTo Brain, la Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell’Università di Torino (SSST) e il Festival CinemAmbiente, nato dall’esigenza di sviluppare nuove sinergie per una comunicazione scientifica efficace. Durante l’evento saranno presentati quattro brevi video su diversi temi di ricerca, realizzati da dottorandi e dottorande in collaborazione con gli studenti e le studentesse della SSST e grazie al supporto tecnico e creativo dei registi professionisti di Zenit Arti Audiovisive. Seguirà una tavola rotonda sulle sfide di una comunicazione scientifica chiara, aperta e partecipata, capace di instaurare un dialogo autentico con la società senza rinun- ciare alla qualità e alla profondità dei contenuti.
Intervengono: Enrico Cerasuolo, regista e sceneggiatore, realizzatore dei video del progetto; Elena Testa, responsabile CSC-Archivio Nazionale Cinema Impresa; Luca Visentin, fondatore della Open Science Community di Torino; Marta Tuninetti, ricercatrice e docente di Idrologia Applicata all’Agricoltura al Politecnico di Torino e divulgatrice scientifica (WaterToFood e WeSTEAM Italia).
📌 ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401