Fondamentali
Storie di atlete che hanno cambiato il gioco
presentazione del libro
edito da 66thand2nd
con le coautrici Elena Marinelli e Alessia Tuselli
e con Giulia Muscatelli
La visibilità raggiunta dalle atlete in questi ultimi anni ha messo in evidenza come non sia possibile raccontare lo sport (non solo professionistico) femminile senza liberare la narrazione da una retorica in cui le donne, a livello di performance e visibilità, sono e saranno sempre in seconda posizione rispetto ai colleghi uomini.
📌 ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401
✏️ la quarta di copertina
In cinque testi sono racchiuse storie, idee, concetti che sono appunto fondamentali per riflettere con più profondità su che cosa è oggi lo sport femminile.
Fondamentali tratta cinque argomenti legati allo sport praticato dalle donne a livello agonistico. La visibilità raggiunta dalle atlete in questi ultimi anni ha messo in evidenza come non sia possibile raccontare lo sport (non solo professionistico) femminile senza liberare la narrazione da una retorica piegata su sé stessa in cui le donne, a livello di performance e di visibilità, sono e saranno sempre in seconda posizione rispetto ai colleghi uomini.