Gotico rosa
Contraddizioni e strutture della concezione amorosa
presentazione del libro di e con Luca Ricci
edito da La nave di Teseo
con Marco Peano
La raccolta di racconti indaga le passioni di donne e uomini dopo la fine del romanticismo attraverso contraddizioni e storture delle relazioni amorose. Ci sono adulterio, seduzione proibita, tentato suicidio, sesso e tanto altro. Perché l’amore fa bene ma può, e forse deve, farci anche male.
📌 ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401
✏️ la quarta di copertina
Un uomo deluso dall’amore vuole uccidersi ma viene salvato da una sirena; la storia di due adulteri è raccontata dagli amplessi nei giorni di pioggia consumati in un anonimo hotel; un dottore e una baby squillo giocano all’amore nel giorno di San Valentino; una coppia di coniugi capisce che il matrimonio è solamente una possessione demoniaca; un ragazzino perde l’innocenza per colpa di un amore oscuro; due disperati – in una città assediata da un virus – si amano senza un domani; un molestatore della metropolitana viene assalito dalla sua vittima e scopre di amare per la prima volta.