Un pomeriggio con il Gruppo FAI Giovani Torino

Il Gruppo FAI Giovani Torino propone una visita inedita del Circolo dei lettori a Palazzo Granieri della Roccia. Una suggestiva narrazione all’interno delle stanze del palazzo nobiliare attraverso un percorso che traccia il profilo storico, culturale e sociale che descrive nelle epoche la città di Torino. Palcoscenico di importanti avvenimenti, momenti istituzionali e aneddoti curiosi: dai festeggiamenti per la vittoria dei Piemontesi sulle truppe francesi, dando così vita al Grande Settecento Piemontese, al Gran Ballo per le nozze tra la Principessa Maria Clotilde di Savoia e il Principe Girolamo Bonaparte fino ad essere luogo in cui Francesco Tamagno fece tremare il grande lampadario presente nella Sala D’Onore con il proprio do di petto. Nel 2006 diviene spazio di incontri che si fanno portavoce della lettura e del libro come strumento per creare comunità. Un pomeriggio inedito all’insegna della storia della nostra città tra arte e cultura.

> gli iscritti al FAI possono usufruire del 10% di sconto sulle consumazioni da Barney’s presentando la tessera
> i possessori della Carta Io Leggo di Più del Circolo hanno uno sconto di € 10,00 sulle quote di iscrizione ordinarie al FAI


⌚ h 14.30 / 15 / 15.20 / 15.40 / 16 / 16.20 / 16.40 / 17
📌evento aperto a tutti:
clicca qui per prenotare

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, è obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa).

 

 

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!