Home » Programma » COME CRISALIDI // the DICIOTTESIMO***
sabato 5 ottobre 2024 | ore 17:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

COME CRISALIDI // the DICIOTTESIMO***

Il Circolo dei lettori compie 18 anni!
E, come ogni compleanno che si rispetti,
avrà la sua festa:
COME CRISALIDI // the DICIOTTESIMO***

 

Dove se non via Bogino 9, Palazzo Graneri della Roccia: qui in questi anni abbiamo condiviso tante storie, diverse passioni, pagine, tempo e aperitivi, a volte lunghe file per incontrare proprio quell’autrice o quell’autore, altre solo per una dedica speciale. Abbiamo fatto tante cose, dal 2006 a oggi (e vogliamo continuare a farne): ci portiamo dentro volti, idee, voci e momenti impossibili da dimenticare.

Ma soprattutto voi, tutti e tutte, che in questi 18 anni avete riempito le nostre sale (qui ma anche a Novara, a Rivoli, a Verbania, e nei tanti luoghi che hanno ospitato i nostri festival), dandoci ogni giorno la prova che leggere, pensare, confrontarsi abbia ancora un senso.

Anche per questo, abbiamo pensato di passare insieme a voi il compleanno sabato 5 ottobre, da mattina a sera qui nella sede di via Bogino, che sarà vestita a festa e riserverà sorprese a ogni angolo, sempre sotto il segno del nostro Come crisalidi.


LINE UP DELLA GIORNATA

 

// Alle h 11 c’è I giornali, spiegati bene, la rassegna stampa del Post, un appuntamento che ci fa compagnia un sabato mattina al mese dal 2018. Oggi ci aiutano a orientarci fra titoli, notizie e parole dell’informazione il direttore Luca Sofri e la voce di Morning Weekend Luca Misculin.

// Alle h 17 arriva al Circolo abracabook, il progetto della Scuola Holden che ha portato i Book Party anche a Torino, sulla scia dei raduni nati a Brooklyn nel maggio 2023 dal gruppo Reading Rhythms: per partecipare alla lettura collettiva porta con te il libro che ha cambiato la tua vita di lettore e lettrice. A seguire, la scrittrice Greta Olivo ed Emma Galeotti guidano una conversazione condivisa per confrontarsi sull’esperienza appena vissuta.

// A partire dalle h 19, le sale del Circolo si accendono per una grande festa, curata da Giovanni Messina Events, aperta a Torino, al mondo, a chi ama il Circolo, ma anche a chi ancora non lo conosce.

// Dalle 21 CIAO! Discoteca Italiana trasforma la main room del Circolo in un dancefloor di paesaggi sonori della grande musica pop italiana.


COME PARTECIPARE

La festa è aperta a tutti e tutte, necessaria è solo la prenotazione, per ciascuno degli appuntamenti in programma (se, per esempio, vuoi partecipare sia ad abracabook sia ai momenti dopo le h 19, devi compilare entrambi i form)

// h 11 _ I giornali, spiegati bene: prenotazione obbligatoria qui

// h 17 _ abracabook: prenotazione obbligatoria qui

// dalle h 19 in poi _ the DICIOTTESIMO***: prenotazione obbligatoria qui

Se prenoti e poi non riesci più a venire, per favore, avvertici scrivendo a info@circololettori.it: grazie!

 


PARTNER

// by

 

 

 

 

// creator partner

 

// food partner

 

 

 

 

 

 

// thanks to

 

 

 

// charity partner