lunedì 28 ottobre 2024 | ore 18:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

IA quotidiana #2

un progetto Fondazione Circolo dei lettori e Università di Torino

Il secondo appuntamente del ciclo pensato per ragionare sul peso e il ruolo attuale e futuro dell’ Intelligenza Artificiale nella vita di tutti i giorni si divide in due momenti: Medicina, luci e ombre e AI e i conflitti con Fabio Pammolli e Guido Giustetto; e a seguire AI e i conflitti, con Francesca Farruggia e Serena Danna.

📌 ingresso libero fino a esaurimento posti

👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401

il prossimo appuntamento

>>mercoledì 13 novembre h 18

L’AI influenzerà le elezioni?
con Fabio Malagnino e Luca Rinaldi, modera Marinella Belluati
Qual è l’impatto dell’intelligenza artificiale sui processi elettorali contemporanei, come può influenzare il voto, compromettere la sicurezza elettorale e manipolare le informazioni.

a seguire

La deriva della tech economy: utopia o distopia?
con Azzurra Rinaldi e Francesca Coin, modera Paolo Griseri
Una riflessione su come le trasformazioni della società guidate dall’innovazione tecnologica aprano prospettive di un futuro sempre più automatizzato, il cui rovescio della medaglia è rappresentato dal rischio di concentrazione del potere, disuguaglianze e perdita di controllo umano.