Home » Programma » Il Cammino di Santiago in 100 storie
mercoledì 15 maggio 2024 | ore 18:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Il Cammino di Santiago in 100 storie

Una strada, molte vite

presentazione del libro di e con Dario Corradino
edito da Gribaudo
con Giuseppe Bottero

Il Cammino, come la vita, ha un inizio e una fine, ma anche cento deviazioni, mille memorie, infiniti racconti. È una strada su cui convergono anima e terra, che attira e racchiude la storia di ogni pellegrino o semplice curioso, di ogni viandante che cerca, ma ancora non sa bene che cosa.


📌 ingresso libero fino a esaurimento posti

👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401

foto credits Alejandro Guyot


✏️ la quarta di copertina
«Perché il Cammino di Santiago, come la vita, è sì un percorso che ha un inizio e una fine, ma è fatto di cento deviazioni, di mille memorie, di infiniti racconti. Chi l’ha fatto ne custodisce nel cuore la sua personalissima selezione. E tra chi non l’ha fatto nessuno lo vede, lo vive, lo progetta, lo spera nello stesso modo. E allora non resta che aprire il cassetto e pescare a caso, anche saltando qua e là. Ci sono storie per tutti: basta scegliere, per ritrovare la strada del proprio sogno. O del proprio ricordo. Buon Cammino!» Un viaggio spirituale che è anche un viaggio geografico, una strada su cui convergono anima e terra. La lunga via che porta a Santiago di Compostela ospita ogni anno centinaia di migliaia di pellegrini e diventa essa stessa una storia da raccontare, la storia di ogni pellegrino, di ogni semplice curioso, di ogni viandante che cerca, ma ancora non sa bene che cosa.