venerdì 17 marzo 2023 | ore 19:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Il corpo reso a parole

con Edoardo Albinati
partner Banca d’Alba e Reale Mutua

Prendendo spunto da alcuni libri di Alberto Moravia e di altri autori e autrici, lo scrittore passa in rassegna le modalità con cui la scrittura tenta di rendere la fisicità, la sensualità, la consistenza e resistenza materiale di ciò che per sua natura non è traducibile in parole: il nostro corpo.

👀 Appuntamento nell’ambito di Nato per narrare. Riscoprire Alberto Moravia, un progetto integrato che ha come obiettivo quello di riportare il romanziere (che fu anche critico d’arte, appassionato di cinema, viaggiatore curioso, e tanto altro) al centro della scena culturale. Un progetto di Fondazione Circolo dei lettori, realizzato con GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino e Museo Nazionale del Cinema, in collaborazione con Associazione Fondo Alberto Moravia, Bompiani Editore e Gallerie d’Italia.
programma completo qui

👀  le prime file sono dedicate alla Carta Io leggo di Più