Il Gourmet cena sempre due volte

Esplorando Parigi fra la pagine di un romanzo gastronomico noir

presentazione del libro di e con Enrico Pandiani
edito da EDT
con Luca Iaccarino

Enrico Pandiani, molto conosciuto e apprezzato per i romanzi polizieschi della saga del Commissario Mordenti, Les Italiens, sceglie nuovamente la sua amata Parigi per ambientare un divertente racconto noir, legato al mondo della gastronomia.

Gli investigatori “gastronomici” Bamalou e Mamirolle, ingaggiati da Monsieur Pélardon, devono ritrovare la bella Klila che è scomparsa improvvisamente, senza dare spiegazioni. I due hanno una traccia da seguire: i disegni lasciati dalla stessa Klila, piccoli rebus che guideranno i due investigatori ghiottoni in alcuni fra i più caratteristici bistrot e ristoranti della città: da Sébillon a Chez Georges, dal Cafè de l’Eglise al Bar Josephine dell’Hotel Lutetia, dal Restaurant La Mosqée a Polidor, con una fermata al Train Blue della Gare de Lyon. Con un susseguirsi di inseguimenti e situazioni anche comiche, i due amici riusciranno a ritrovare Klila e ad arrivare satolli al fondo della storia, in maniera del tutto inaspettata. Una guida in forma di romanzo per raccontare la città e consigliare i luoghi più caratteristici e meno conosciuti della ristorazione parigina.
Il libro è corredato dai disegni dello stesso Pandiani e da una mappa gastronomica di Parigi con l’elenco dei locali citati nel racconto.

 

I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria (chiama il numero +39 011 8904401 o scrivi a info@circololettori.it).