mercoledì 29 settembre 2021 | ore 18:00il Circolo dei lettori

Il Vangelo degli Angeli

Riraccontare Gesù, a partire dalle fonti

presentazione del libro di e con Eraldo Affinati
edito da HarperCollins
in collaborazione con Torino Spiritualità

“In un tempo imprecisato, nell’alto dei cieli, gli angeli sono riuniti, in attesa della prossima missione. La chiamata arriva, il prescelto è Gabriele, che dovrà far brillare nuovamente l’alleanza tra Dio e uomini, annunciando l’arrivo del Figlio”: comincia così la grande riscrittura dei Vangeli da parte di Eraldo Affinati, uno dei principali autori italiani, uomo di fede e di fede nell’educazione, professore che ha votato la sua vita agli alunni più difficili. In questo libro riracconta Gesù, come nessuno lo ha mai fatto prima. Una rilettura che parte dalle fonti, i Vangeli, i Vangeli apocrifi, gli Atti degli Apostoli, e alle fonti è fedele, ma è al tempo stesso un’opera assolutamente originale, che racconta il Cristo, il suo amore per l’umanità, l’attualità imperitura del suo messaggio.

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Green Pass:
• mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità);
• la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”.

I posti in sala sono limitati, la prenotazione è obbligatoria (chiama + 39 011 8904401 o scrivi, specificando nomi e recapiti telefonici dei partecipanti, a info@circololettori.it).

È obbligatorio, a partire dai 6 anni, mantenere sempre il distanziamento interpersonale di un metro e indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico: chirurgica o FFP2; no di stoffa).

 

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!