lunedì 27 gennaio 2025 | ore 18:30il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Inattesa

Rinascere nel tempo sospeso

presentazione del libro Egea di e con Matteo Morandi

Il 18 novembre 2021 un incidente in moto sconvolge la vita del liceale Mattia e della sua famiglia. Nell’incertezza dei giorni, il padre riscopre ciò che conta davvero: legami, obiettivi e futuro. Da questa esperienza nasce una storia di coraggio e visione positiva. I proventi finanziano Casa Morandi, spazio dedicato a cura e crescita.

in collaborazione con Fondazione Morandi


📌 ingresso libero fino a esaurimento posti

👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401


✏️ la quarta di copertina

È il 18 novembre 2021 quando un episodio imprevedibile segna la vita di Matteo Morandi e della sua famiglia. Mattia, il figlio liceale, ha un incidente in moto. L’Evento, come lo chiama l’autore, trasforma le giornate di Matteo «in attesa» interminabile ma anche in occasione «inattesa» per una riflessione tanto profonda quanto pragmatica sui valori e le relazioni che danno senso alla nostra esistenza e al nostro lavoro. Nasce così questo racconto, che si dipana tra l’incertezza di un presente scandito dal ticchettio dell’orologio di un reparto di ospedale e l’ordine in cui le tessere della storia personale e professionale di Matteo vanno ordinatamente a ricomporsi in un puzzle unitario, fatto di ricordi e di incontri, di progetti e di strade, di sfide e di traguardi. Il risultato è un manifesto di fiducia nel potenziale umano. Un invito a guardare al futuro con occhi pieni di speranza e a inseguire i nostri sogni con fermezza e determinazione.