INCANTASTORIE METROPOLITANI

Un’esperienza letteraria interattiva fra teatro, poesia, musica e letteratura, con Il menu della poesia

Con l’Associazione culturale Il Menu della Poesia, viviamo insieme un’esperienza letteraria interattiva che unisce teatro, poesia, musica e letteratura, che alterna la performance classica a momenti di scambio diretto con il pubblico, a partire dal Pilade di Pasolini, i racconti di Saramago e Amy Hempel, fino alla Favola d’Amore di Herman Hesse.
Sulle note di Murolo ci ritroviamo in un vicolo di Napoli, affacciati al balcone ad ascoltare una serenata. Respiriamo l’odore dei caruggi di Genova con le prostitute, i marinai, i viandanti. Un partigiano contemporaneo ci racconta la sua forma di Resistenza. Una giovane donna intona un canto d’amore.

L’appuntamento è giovedì 18 giugno in doppia replica: alle ore 19 e alle ore 21, con Elena Aimone, Anna Charlotte Barbera, Raffaele Musella e Gianmaria Ferrari al basso e contrabbasso.

I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria, chiama il numero +39 011 8904401 o scrivi a info@circololettori.it. E fallo in fretta: se sei fra i primi 30 che prenotano, in regalo per te la mascherina del Circolo!