lunedì 11 dicembre 2023 | ore 18:30Centro Paideia, via Moncalvo 1, Torino

La famiglia lista

Il bambino che ero, il bambino che sei #2
Storie condivise per crescere insieme
un progetto di Fondazione Paideia
in collaborazione con Fondazione Circolo dei lettori

Come riconoscere le emozioni per accoglierle, anche nella complessità dei rapporti familiari? Quanta fatica costa voler prevedere e organizzare tutto? Come si diventa capaci di ridere di sé e della vita, con leggerezza?
La Fondazione Paideia, in collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori, propone tre incontri su alcune tematiche educative, partendo dalla sua esperienza trentennale sul supporto alle famiglie con bambini con disabilità. Il percorso, rivolto a genitori, nonni, docenti, bibliotecari, volontari e amanti delle storie, si articola in tre appuntamenti realizzati gratuitamente presso il Centro Paideia. Modera Alice Calcagno, referente pedagogica della Fondazione Paideia.
Si comincia con la lettura di un albo illustrato, scelto tra quelli che hanno segnato la storia della letteratura per l’infanzia, per poi condividere insieme pensieri, spunti educativi, domande.
Oggi in dialogo Daniele Catalli, artista, illustratore, scenografo e grafico, e Fabio Fornasari, architetto.

prossimo incontro:

> lunedì 22 gennaio ore 18.30 | Chi me l’ha fatta in testa?
con Angelo Petrosino, insegnante, giornalista, traduttore, e Silvano Petrosino, filosofo

📌 ingresso libero fino a esaurimento posti, iscrizioni qui