LA PALLOTTOLA IN CERCA DELL’EROE

Annullato

L’ultimo capitolo dell’ironica trilogia a colpi di scienza e rivisitazione storica sovietica

presentazione del libro di e con ANDREI KURKOV
edito da KELLER
anteprima Slavika Festival (20-29 marzo)
in collaborazione con libreria Trebisonda
con la partecipazione di Associazione culturale italo-russa È ora

Dopo il primo volume Il vero controllore del popolo e il secondo L’indomito pappagallo ecco La pallottola in cerca dell’eroe che conclude l’affresco magico e fantastico che il grande autore ucraino di lingua russa dedica alla storia sovietica.
Un angelo e un proiettile sono alla ricerca dell’uomo giusto è una corsa contro il tempo quella che contrappone un angelo a un proiettile di pistola. Entrambi stanno cercando l’uomo giusto, il vero eroe. Il primo per portarlo in paradiso – dove non arrivano più russi dai tempi della Rivoluzione d’Ottobre – e il secondo per ucciderlo. Chi avrà la meglio?
Pavel Aleksandrovic Dobrynin. La comunità del suo villaggio lo ha scelto come l’esempio della più grande onestà e l’ha eletto controllore del popolo inviandolo a Mosca (forse anche per toglierlo di mezzo, allontanarlo dal suo villaggio natale per continuare a gestire i loro traffici ben poco onesti). Da Mosca viene inviato nelle remote regioni siberiane e infine in un laboratorio sulle montagne degli Urali dove deve supervisionare la produzione di meteoriti artificiali che hanno lo scopo di proteggere l’Unione Sovietica dalle aggresioni del resto del mondo.


Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Per gli appuntamenti con maggiore affluenza, è prevista, a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento, la distribuzione di un tagliando a persona che consente l’ingresso in sala. Possono prenotare il posto in sala solo i possessori della Carta Plus (acquistabile qui o presso il desk dell’Accoglienza del Circolo dei lettori, via Bogino 9).