Home » Programma » L’altra metà del cielo: grandi compositrici fra ‘800 e ‘900

L’altra metà del cielo: grandi compositrici fra ‘800 e ‘900

Mini primavera musicale a cura di Circolo degli Artisti di Torino

introduzione di Silvia Novarese
con Marta Tortia, violino, Cecilia Novarino, pianoforte ed Eliana Grasso, pianoforte | musiche di C. Schumann, F. Mendelssohn, L. Boulanger, M. Bonis, M. T. von Paradis

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
(chiama +39 0118128718 o scrivi, specificando nomi
e recapiti telefonici dei partecipanti, a segreteriacircoloartisti@yahoo.it). È obbligatorio:

> all’ingresso compilare e firmare un’autodichiarazione
(la trovi in Accoglienza oppure puoi scaricarla
qui e portarla già compilata);
> indossare la mascherina anche in sala
(dispositivo medico: chirurgica o FFP2; no mascherina di stoffa).

La composizione è sempre stata un’arte quasi esclusivamente maschile, eppure nei secoli si sono avvicendate donne geniali ma spesso dimenticate dalla storia della musica. Ci piace poter eseguire questo concerto nella sede storica del Circolo degli Artisti, ricordando che sino al 1980, lo stesso Circolo, fu un club esclusivamente maschile, le donne infatti potevano accedere esclusivamente come ospiti o partecipare ai ricevimenti, mentre ora formano di gran lunga un nucleo sociale importante, ed a loro dedichiamo questo incontro.

Per continuare a offrire cultura,