L’APERITIVO INCANTATO
La cucina giapponese attraverso anime e cultura pop

Tre incontri dedicati alle specialità della cucina giapponese, a cura dello chef Carlo “Ojisan” Mele, esperto di gastronomia del Sol Levante, a partire da tre libri presentati dai rispettivi autori. Un ciclo di eventi che coniuga gastronomia e narrazione, permettendo di esplorare le prelibatezze meno conosciute della cucina nipponica e i suoi affascinanti mondi narrativi.

aperitivo € 20,00
prenotazione obbligatoria 011 8904417 – 348 0570986 / anche whatsapp – barney@circololettori.it

 

🍤 martedì 25 marzo h 18.30
La ragazza che amava Miyazaki
a partire dal romanzo Edizioni EL di e con Raffaella Fenoglio e con Luca Ghignone
Una giovane ragazza appassionata di animazione, un mistero e un percorso di crescita interiore, il tutto immerso nelle più autentiche atmosfere dello Studio Ghibli per una storia di arte e determinazione che ricorda l’importanza di seguire i propri sogni.

🍤 martedì 29 aprile h 18.30
Nella terra dei ciliegi
a partire dal saggio Laterza di e con Giorgia Sallusti
Siccome, per quanto si sia avvicinato, il Giappone resta ancora una terra intrisa di misteri, undici parole diventano vie d’accesso che aprono finestre su un mondo in buona parte ancora da scoprire.

🍤 martedì 27 maggio h 18.30
Altre visioni: l’animazione giapponese
a partire dal saggio ULTRA di e con Laura Civiero e Vera Vano
Dallo Studio Ghibli di Miyazaki al rimpianto Satoshi Kon, dal poetico di Naoko Yamada all’estremo Katsuhiro Ōtomo, fino a Michael Arias, primo regista straniero di anime, il volume indaga la multiforme produzione di lungometraggi giapponesi.


📌 tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti

👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401