Home » Programma » Le intermittenze della morte

direzione artistica e musiche Simone Campa

arpa Valentina Meinero
violoncello Luigi Colasanto
clarinetto basso, glockenspiel, macchina da scrivere, burma gong, campane tubolari, carillon, elettronica Simone Campa

produzione Fondazione Circolo dei lettori
traduzione Rita Desti, si ringrazia Feltrinelli Editore

«Il giorno seguente non morì nessuno»: inizia così uno dei romanzi più amati di José Saramago. Ma com’è possibile che allo scadere della mezzanotte del 31 dicembre un’intera nazione si scopra immune da morte? Che gioia, però! Che sollievo scrollarsi di dosso l’angoscia della fine! Oppure no? Perché in una tale sospensione, mai vista in secoli e secoli di storia umana, può succedere di tutto. Anche di rimpiangere il sibilo della falce, o di trovarsi a temerlo più di prima. E, perfino, che amore e morte si intreccino al punto da non potersi più distinguere.
L’inconfondibile voce di Francesco Pannofino, nell’anteprima della 19. edizione di Torino Spiritualità, dà corpo alle pagine ironiche, immaginifiche e paradossali del Premio Nobel per la letteratura 1998.

ingresso platea alta visibilità € 18 (+ dp se acquistato online)
posto unico € 15 (+ dp se acquistato online)
biglietti su Vivaticket, presso il Circolo dei lettori (fino al 21 luglio e dal 28 agosto h 9.30-21)
e i punti vendita rivenditori Vivaticket (trova il più vicino)