L’esodo istriano e il rapporto con la nostra memoria

con Fausto Biloslavo, a partire da Verità infoibate (signs books), e Gianni Oliva
nell’ambito delle celebrazioni del Giorno del ricordo

appuntamento di Identità oltre confine – progetto realizzato da Fondazione Circolo dei lettori in collaborazione con Assessorato all’Emigrazione Regione Piemonte

Due voci della storiografia contemporanea in dialogo per il racconto e l’analisi di un capitolo drammatico del nostro passato e offrire un approccio di conoscenza e approfondimento.

 


📌 ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@circololettori.it
👀 con la Carta Plus puoi prenotare il posto nelle prime file dedicate: acquistala sullo shop online o al Circolo


Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Super Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. Il Green Pass base rilasciato a coloro che effettuano un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore) non consentirà l’accesso. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa).

 

 

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!