giovedì 1 gennaio 1970

Lovers Film Festival

Gli appuntamenti del Lovers Film Festival in via Bogino (qui programma completo) in collaborazione con Fondazione Circolo dei lettori:

🌈 mercoledì 19 aprile h 18 biblioteca
Storia di un amore da difendere
Johan Ehn
I ragazzi dei cavalli
(Fandango)
Sasha e Janek, conosciuti in orfanotrofio, si scoprono innamorati mentre girano l’Europa con il circo. Dal ’33 in poi, dovranno difendere l’amore e la vita. Ne racconta la storia Anton, che per lavoro si occupa di anziani soli e che, attraverso silenzi, sguardi, oggetti, foto, riesce a ricostruire il puzzle e gettare un ponte tra passato e presente.
prenota qui il tuo posto

🌈 sabato 22 aprile h 18 sala grande
Per una grammatica della trasgressione
Dario Accolla
Parole fuori norma
(PM edizioni)
Nella società cambiano abitudini e costumi e, inevitabilmente, la lingua usata per descrivere la realtà: due “percorsi” che a volte si intrecciano, a volte proseguono autonomi, osservandosi a distanza. In questo libro si studia tale doppio processo attraverso l’analisi di alcune parole chiave, portatrici di concetti che mutano nel tempo e nello spazio.
prenota qui il tuo posto