NO JUSTICE. NO PEACE. COSA STA SUCCEDENDO IN AMERICA? #1

Non si può viaggiare, è vero, ma negli States possiamo andarci lo stesso, intrecciando attualità e letteratura con Marta Ciccolari Micaldi, voce italiana sulla cultura nordamericana, in tre serate (anche in diretta Instagram sul profilo del Circolo). Ogni volta c’è un ospite con cui riflettere su ragioni, volti e narrazioni dell’America che oggi si ribella. Perché l’omicidio di George Floyd da parte della polizia ha messo a nudo una contraddizione: l’America è sempre stata un grande sogno perché è un grande esperimento di democrazia. Solo che questo esperimento, a volte, va male.

Oggi, con Clara Ramazzotti, corrispondente da New York, si ragiona su come vengono raccontati gli afroamericani nei prodotti culturali americani.

prossimi appuntamenti:
– 22 giugno I fatti. Che cosa è successo e perché? con Francesco Costa, vicedirettore del Post
– 29 giugno La comunicazione. Che ruolo ha avuto l’immagine e come sta cambiando l’orizzonte della protesta per i diritti civili dopo questi fatti?

 

I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria, chiama il numero +39 011 8904401 o scrivi a info@circololettori.it. E fallo in fretta: se sei fra i primi 30 che prenotano, in regalo per te la mascherina del Circolo!