giovedì 20 febbraio 2020 | ore 21:00

OMAGGIO A FEDERICO FELLINI

«L’unico vero realista è il visionario»

BUON COMPLEANNO, MAESTRO!

a partire da Il poema dei lunatici (La nave di Teseo) di e con Ermanno Cavazzoni
con Giulia CarluccioDomenico De Gaetano ed Elena Loewenthal
in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema e Università di Torino

Nel centenario della nascita del maestro, Ermanno Cavazzoni racconta l’amicizia e la collaborazione con Federico Fellini, nate durante la lavorazione del film La voce della luna, ispirato al romanzo. Il suo racconto si intreccia alle testimonianze di Giulia Carluccio, prorettrice dell’Università degli Studi di Torino, Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema ed Elena Loewenthal, direttore della Fondazione Circolo dei lettori.

L’iniziativa fa parte di Torino Città del Cinema 2020. Un film lungo un anno, un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la Cultura Torino, media partner Rai. #TOcinema2020

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Per gli appuntamenti con maggiore affluenza, è prevista, a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento, la distribuzione di un tagliando a persona che consente l’ingresso in sala. Possono prenotare il posto in sala solo i possessori della Carta Plus (acquistabile qui o presso il desk dell’Accoglienza del Circolo dei lettori, via Bogino 9).