giovedì 16 gennaio 2025 | ore 18:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Oroscopo 2025

Ritorno alle previsioni scritte

presentazione del libro Rizzoli di e con Simon & The Stars
con Federica Furino

Il viaggio in dodici tappe racconta il nuovo anno attraverso immagini ed emozioni del passato, del presente e del futuro affidandosi a film e canzoni per ciascun segno zodiacale. Quattro nuove fasi, ispirate alle stagioni, offrono spunti e temi per un percorso di crescita che invita a vivere ogni passo con rinnovata felicità.


📌 ingresso libero fino a esaurimento posti

👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401


✏️ la quarta di copertina

Il 2025 si preannuncia emozionante e ricco di stimoli perché tutti i suoi transiti ci spingono a riscrivere una storia, la nostra. In questo viaggio Simon & The Stars ci invita, come sempre, a seguirlo e ci racconta il nuovo anno attraverso immagini ed emozioni del passato (oltre che del presente e del futuro) affidandosi ancora a un film e a una canzone dedicati a ciascun segno zodiacale. Scopriremo così, tra gli altri, due pianeti lentissimi che, dopo anni nelle stesse posizioni, fanno capolino nel segno successivo. Il primo è Urano, il pianeta del progresso e dell’innovazione, che nel 2025 muove i primi passi in Gemelli, segno del dialogo, della comunicazione e della conoscenza diretta delle cose. Il secondo è Nettuno, il pianeta dei grandi ideali, che tornando in Ariete riattiva in noi l’energia degli inizi tra rinnovamento, azione, nuove idee e desiderio di cambiare le cose. Completa il quadro Giove in Cancro che, in controtendenza rispetto a un cielo tutto volto al futuro, ci restituisce il senso dell’importanza delle radici: non conta solo dove andiamo, ma anche da dove veniamo. Ed è proprio Giove in Cancro, con il suo richiamo alla natura e ai suoi cicli, ad aver suggerito una delle novità di questo libro: accanto a ciascun oroscopo mensile, troverete un simbolo che richiama, di volta in volta, un seme, un germoglio, un fiore o un frutto. Di cosa si tratta? Della naturale evoluzione di un’ormai celebre teoria di Simon & The Stars secondo la quale spesso, negli stessi periodi dell’anno, ci troviamo di fronte a situazioni simili. Percorriamo insomma un “Giro dell’anno in dodici tappe”, che si arricchisce ora di quattro nuove fasi principali (come quattro sono le stagioni), ciascuna con funzioni, temi e spunti specifici. Non ci resta che allacciare le cinture e partire per questo nuovo giro dell’anno, con l’augurio che per ognuno di noi possa rappresentare il primo passo in una vita più felice.