#Pattimatrimoniali

Per vivere felici, contenti e lontani dai tribunali

presentazione del libro di e con Daniela Missaglia e Valeria De Vellis
edito da Sperling & Kupfer
con Fabio Auteri, notaio e Marilena Guglielmetti, investigatore criminologo

Le autrici, note avvocate divorziste, svelano ciò che c’è da sapere sulla disciplina alla base dei patti di matrimonio, inquadrando il modo in cui funzionano in Italia e ripercorrendo le tappe che li hanno sdoganati, o quasi, tra aneddoti, FAQ e persino un modello di contratto perfetto.


📌 ingresso libero fino a esaurimento posti

👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401


✏️ la quarta di copertina
Si sa, l’amore è eterno… finché dura. Purtroppo, quando le coppie piene di entusiasmo e buoni propositi pronunciano il fatidico «sì», non sempre riescono a tener fede alla promessa «finché morte non ci separi». A separarle, spesso, ci si mette la vita, con gli imprevisti e gli ostacoli della quotidianità. Ma se il destino non si può controllare, il finale della storia sì. E quando per farlo esistono accordi prestabiliti, anche un cuore spezzato può fare meno male; lo sanno da tempo le star d’oltreoceano, che per questo, prima di convolare a nozze, non rinunciano a stipulare i loro chiacchieratissimi «patti prematrimoniali ». E se vi dicessero che strumenti simili esistono anche in Italia? Curiosi? Allora addentratevi nelle pagine di questo libro e partite per un viaggio alla scoperta di quegli accordi, elaborati fin da epoche insospettabili, volti a predeterminare gli effetti della fine di un matrimonio. Le autrici, note avvocate divorziste, vi sveleranno tutto ciò che c’è da sapere sull’affascinante disciplina alla base dei patti di matrimonio, inquadrando il modo in cui funzionano nel nostro Paese e ripercorrendo le tappe che hanno sdoganato, o quasi, questa forma di regolamentazione, tra aneddoti, curiosità, FAQ e persino un modello di contratto perfetto. L’immedesimazione sarà pressoché automatica, con l’ulteriore vantaggio di trovare qui, finalmente, una risposta a quei quesiti che molti si sono posti, senza mai venirne a capo. Che ci piaccia o no, l’amore può finire da un momento all’altro… tanto vale farsi trovare preparati.