mercoledì 1 marzo 2023 | ore 21:00il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Populismi

mercoledì 1-8-15/03 h 21-22.30
con Francesca Berardi / Chora Media
in collaborazione con Fondazione Vera Nocentini e Istituto Salvemini, enti partner del Polo del ‘900

Populismo è una parola sempre più presente nel dibattito politico, un concetto chiave per comprendere il futuro dell’idea di democrazia con cui siamo cresciuti. Eppure è un fenomeno con una lunga storia, con una geografia complessa e sovranazionale, rappresentato da leader con profili estremamente diversi. La riflessione ruoterà intorno alla bibliografia e alle fonti utilizzate per la realizzazione di una serie podcast di Chora Media intitolata proprio Populismi. La serie è stata promossa dalla Fondazione Nocentini e dall’Istituto Salvemini, enti partner del Polo del ‘900 di Torino.

>> 1/03 | Viktor Orbán – Il populismo al potere
>> 8/03 | Jair Bolsonaro – Il populismo come fede
>> 15/03 | Le Pen e Mélenchon – Il populismo della protesta

** se hai la Carta Io leggo di Più e Carta Io leggo è gratuito
** altrimenti con € 20 (se sei studente € 15) puoi seguire, oltre a questi incontri, anche gli incontri
Politica e cultura con Barbara Berruti e Chiara Colombini e hai pure la Carta Io leggo!
info e iscrizioni 011 8904401 | info@circololettori.it