domenica 21 maggio 2023 | ore 18:30il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino

Premio Strega Europeo 2023

Finale X edizione

promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, Strega Alberti Benevento
in collaborazione con BPER Banca, Salone Internazionale del Libro di Torino e Fondazione Circolo dei lettori
sponsor tecnico IBS.it

Proclamazione dell’opera vincitrice, alla presenza dei cinque libri candidati: Emmanuel Carrère, V13 (Adelphi, tradotto da Francesco Bergamasco), Esther Kinsky, Rombo (Iperborea, tradotto da Silvia Albesano), Andrej Kurkov, L’orecchio di Kiev (Marsilio, tradotto da Claudia Zonghetti), Johanne Lykke Holm, Strega (NN editore, tradotto da Andrea Stringhetti), Burhan Sönmez, Pietra e ombra (nottetempo, tradotto da Nicola Verderame). Presenta Eva Giovannini.

👀  prenotazione obbligatoria (le prime file sono dedicate alla Carta Io leggo di Più)

🕓 In base all’ordine di arrivo potrai seguire l’evento nella sala principale o in quella adiacente in videocollegamento. Però attenzione: l’ingresso nella sala principale è comunque consentito solo fino a 10 minuti prima dell’inizio dell’evento.